
Dott. Silvio DOnelli
Medico Chirurgo
Specialista in Chirurgia Generale
Specialista in Angiologia e Chirurgia Vascolare
Perfezionato in Microchirurgia e Laserchirurgia
Background Professionale
Il Dott. Silvio Donelli ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano.
Ha successivamente conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale e successivamente la specializzazione in Angiologia e Chirurgia vascolare, entrambe presso l’Università degli studi di Milano.
Ha conseguito il diploma di Perfezionamento in Microchirurgia nel medesimo ateneo.
Dal 1984 ad oggi si è occupato, presso diverse strutture ospedaliere pubbliche e private, della diagnosi vascolare e della relativa terapia delle patologie arteriose e venose.
Dal 1998 si è occupato attivamente dell'introduzione nella clinica della tecnologia Laser, collaborando in veste di referente scientifico con i laboratori ingegneristici di alcune aziende costruttrici. In particolare si è adoperato per l'applicazione della tecnologia Laser in Flebologia e Chirurgia Vascolare svolgendo anche attività divulgativa mediante l'organizzazione di corsi di apprendimento e partecipando quale relatore a numerosi convegni.
Dal 2011 è Consulente Tecnico d' Ufficio presso il Tribunale di Milano, svolgendo attività peritale in materia di colpa medica ed infortunistica. Dal 2017 è Consulente Tecnico d’Ufficio anche presso i Tribunali di Monza, Torino e Vercelli.